Spazio Genitori

sportello-ascolto

Come ben espresso dalla nostra Carta d’Identità, la nostra scuola vuole essere una scuola “con e per la famiglia”, per questo l’intento dello staff San Fiorenzo è di ampliare sempre di più i servizi offerti agli utenti, ovvero ai bambini e ai loro famigliari.

In quest’ottica rientra lo Spazio Genitori, uno spazio creato proprio per sviluppare e qualificare le relazioni tra scuola e famiglia. Attraverso di esso gli operatori offrono supporto e competenza sia per quanto riguarda i bambini nella scuola ma anche per tutto ciò che è extrascolastico e che ha carattere psicologico, pedagogico ed educativo. Tramite una “busta per i messaggi” viene data voce ai genitori e agli altri familiari chiedendo loro di esprimere interessi, dubbi, richieste e suggerimenti direttamente alla scuola creando così un vero e proprio dialogo condiviso.

Per rispondere in modo più personale e approfondito alle richieste delle famiglie la scuola ha attivato anche uno Sportello di ascolto per genitori in cui poter ricevere una consulenza psico-educativa del tutto personalizzata e gratuita. Gli interessati potranno prendere appuntamento direttamente con la psicologa della scuola nelle giornate di sportello. Per ulteriori informazioni è disponibile il progetto per intero nella sezione Articoli.

Sportello d’ascolto genitori

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: